Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» tiri di dado
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Ott 05, 2017 4:20 pm Da Naafra

» Cosa ne pensate di Shydra
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptySab Ago 24, 2013 10:32 am Da Rodomonte

» Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyVen Ago 23, 2013 6:45 pm Da Rodomonte

» Quando Preoccuparsi del Livello del Proprio Master
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyVen Giu 29, 2012 12:55 pm Da Naafra

» Il pensiero del giorno
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Apr 12, 2012 2:37 pm Da Naafra

» Importante, il mercoledì diventa martedì
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptySab Nov 26, 2011 4:21 pm Da Naafra

» La Frase del giorno, ovvero cosa scaturisce dalle menti bacate dei giocatori durante una sessione di gioco...
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Ago 25, 2011 4:26 pm Da Naafra

» Evoluzione del Gurppo Storico
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyMar Ago 09, 2011 12:11 am Da Naafra

» Ya Cthulhu f'taghn, ovvero Cthulhumercoledì
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyMer Lug 13, 2011 7:24 pm Da Naafra

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?

Andare in basso 
+3
Naafra
Still
Rodomonte
7 partecipanti

Vi piace questa land?
Moltissimo
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Molto
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_lcap100%Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_rcap
 100% [ 3 ]
Discretamente
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Poco
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Pochissimo
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 3
 

AutoreMessaggio
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Nov 12, 2009 1:37 pm

una domanda a cui ho sempre cercato risposta:
Pregi e difetti di una land...
Vi chiedo di votare ma anche di inserire quelli che sono secondo voi i pregi ed i difetti della land.

P.S.: ricordate che i post dovrebbero essere costruttivi.

Grazie R
Torna in alto Andare in basso
Still
Recluta
Recluta
Still


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 35
Località : Ospedaletto Euganeo

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Nov 12, 2009 2:13 pm

allora la land è molto bella, tra l'altro, 1 land in italia, completamente programmata su regole 4.0.
Questo può scoraggiare un pò chi viene dalla 3.5, ma non è difficile passare, da una all'atra grazie anche a una gestione disponibile e simpatica
Giocatori (7): i giocatori sono molti, anche se non sempre ruolano tutti, non ci sono PK ne disturbatori (da più da un mese son dentro e non ce ne sono mai stati)
Quest (5): allora dico cinque perchè da chi viene da land che son molto questate e molto seguite, potrebbe essere un trauma, non ci sono molte quest, sostituite però da ambientazioni e sfide di abilità, si basa molto il gioco sull'interpretativo
Razze/classi (7): le razze sono molte senza essere eccessive, così come le razze, entrambe molto caratterizznti, e caratterizzabili, in più ci sono, per sviluppare il proprio pg le CHIAVI, cosa molto utile, e simpatica, in pratica sono alcune peculiarità, per caratterizzare ilproprio pg, e grazie alle quali, tra le altre cose si può sviluppare anche il proprio BG.
PX (7): molto buona, nè troppi nè troppo pochi, 1-2 per frase, non è bello fossilizzare troppo un pg allo stesso livello, ma nemmeno passare subito ai livelli più alti, anche per le quest non è male....
DM/Gestione ( 8 ) : gestore sempre presente e attivo, con pulizia mensile degli ID inattivi, blocco ID per chi commette azioni dannose per il gioco, o di disturbo, spam, o si approfitta dei bug del sistema...DM presenti, anche se con poche quest, sempre disponibili a in aiuto
Spiegazioni (6): un pò confuse anche se nel dettaglio, anche perchè è ancora nuova, e in espansione, con nuovi talenti/poteri...io francamente ho trovato qualche problema a capire un pò dio cose, ad esempio, una scaletta di cosa succede al passaggio di livello, perchè, anche se è tutto automatizzato, mancano le informazioni se tipo bisogna prendere altri rituali o talenti...basta comunque chiedere a un DM per spiegazioni, è una sottigliezza....
per un nuovo è OBBLIGATPORIO leggersi tutto, cosa non molto semplice e un pò tediosa, ma superabile
Server (7): auto aggiornante e pulente, per non appesantire la schermata, buono.
Combattimento ( 8 ) : molto molto bello, tattico, e da ragionarci, anche grazie ai molti poteri di cui si dispone...poi molto più realistico della 3.5, cioè un solo pg, anche se di alto livello, non può sopraffare senza fatica un grosso numero di PG di livello inferiore....molto bello


infine ragazzi una bella land, e come si sa più si è meglio è quindi vi aspettiamo numerosi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Still
Recluta
Recluta
Still


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 35
Località : Ospedaletto Euganeo

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Nov 12, 2009 2:37 pm

Questo è il link se volete entrare subito http://www.shiningwaterdeep.com
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Nov 12, 2009 5:49 pm

andrè a darci un'occhiata, tra parentesi conosco gente che proviene da reami Dmenticati che ora si trova lì...

Mi lascia perplessa però il discorso della 4... I diritti... occhio che non sono un'open game licence, e potrebbero ritrovarsi nei guai se non pagano quanto dovuto per il marchio ed il sistema...
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
HeavyMetalQueen
Recluta
Recluta
HeavyMetalQueen


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyGio Nov 12, 2009 6:22 pm

Mi permetto di fornire un po' di dettagli tecnici sulla land, cominciando dai diritti a cui accennava Nafraa:

In effetti, non essendoci per la 4.0 una risorsa paragonabile al System References di 3.5, la situazione giuridica dei fan site è molto più complessa. Dal sito della Wizard non si fa alcun riferimento ai siti senza fini di lucro, ci sono solo le regolamentazioni per editori e rivenditori. C'è stata anche la notizia di un fansite fatto chiudere dalla Wizard, ma a quanto pare questo sito offriva del materiale scaricabile (powercards... chi conosce un po' gli accessori della 4.0 sa che sono delle carte con sopra scritti i poteri delle varie classi, che uno se può stamparseli da internet nemmeno se li va a comprare) di cui su SW non c'è traccia, né è nostra intenzione offrirne.
Siamo ancora in cerca di normative più specifiche (se dovesse essere necessario acquistare una licenza sono certa che tutto lo staff metterebbe del suo), ma per il momento riteniamo di poter essere abbastanza tranquilli, anche per la normativa italiana che permette la riproduzione e diffusione di un testo per una percentuale non oltre il 15% del suo totale. La conseguenza negativa di tutto ciò è che per il momento per non rischiare abbiamo preferito non mettere una guida "esterna" con il regolamento di 4.0, preferendo limitarci ad alcuni post di aiuto nei forum interni.

Per quanto riguarda i punti toccati da Still:
La 4.0 rispetto alla 3.5 è tutto un altro gioco. E' normale che si possa essere disorientati, soprattutto considerando che è un'edizione che ancora ha appena un anno di storia alle spalle, e ha dovuto superare una grande diffidenza iniziale. I vantaggi che per me presenta rispetto alla 3.5 però sono i seguenti:
1)Maggiore intuitività e regole più semplici (con un pomeriggio si assimilano senza problemi i fondamentali del combattimento)
2)Grandissima enfasi sul gioco di squadra (anche ai livelli alti un personaggio singolo incontra enormi difficoltà nello sconfiggere più di un mostro: al contrario, un party ben costruito abbatte senza problemi anche mostri molto impegnativi);
3)Combattimenti meno statici e molto più divertenti, dove contano molto la coordinazione e il movimento tattico.

Alcune cose non sono presenti nei forum e negli aiuti perché si è dato per scontato che il giocatore le potesse consultare dai manuali (come gli avanzamenti di livello) ma se viene fatta richiesta potrebbero essere aggiunti; del resto come è stato rimarcato SW è una land aperta da meno di sei mesi, ed è normale che abbia molti margini di miglioramento.

Altre debbono necessariamente essere lette dai forum perché sono nostre aggiunte per arricchire l'esperienza di gioco, come appunto il meccanismo delle Chiavi, preso da "the Shadow of Yesterday", come esperimento per quantificare e premiare l"interpretazione" con dei criteri obiettivi (che detto così pare un controsenso...) e pare che per ora stia avendo una buona accoglienza, da parte dei giocatori. (come noto anche nella risposta di Still).

Per il resto... cerchiamo sempre di fare di meglio, quindi osservazioni e critiche sono sempre le benvenute! Grazie ancora per lo spazio (e il tempo) che avete deciso di dedicarci!
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptySab Nov 14, 2009 11:59 am

ehm... io ho provato ad iscrivermi, ma non mi è arrivata alcuna mail di conferma... come mai? Cosa devo fare? Riprovo come se non avessi fatto nulla oppure aspetto ancora?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
HeavyMetalQueen
Recluta
Recluta
HeavyMetalQueen


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptySab Nov 14, 2009 1:31 pm

Naafra ha scritto:
ehm... io ho provato ad iscrivermi, ma non mi è arrivata alcuna mail di conferma... come mai? Cosa devo fare? Riprovo come se non avessi fatto nulla oppure aspetto ancora?

Grazie

Shocked
Riprova... se usi Hotmail potrebbe essere finita fra la posta indesiderata, a volte fa di questi scherzi -_-
Torna in alto Andare in basso
goradh pugnodipietra
Recluta
Recluta
goradh pugnodipietra


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 36
Località : Roma

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptySab Nov 14, 2009 3:57 pm

HeavyMetalQueen ha scritto:
Naafra ha scritto:
ehm... io ho provato ad iscrivermi, ma non mi è arrivata alcuna mail di conferma... come mai? Cosa devo fare? Riprovo come se non avessi fatto nulla oppure aspetto ancora?

Grazie

Shocked
Riprova... se usi Hotmail potrebbe essere finita fra la posta indesiderata, a volte fa di questi scherzi -_-

problema risolto, è dentro! cheers
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptySab Nov 14, 2009 4:29 pm

Ci sono riuscita!
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Jonny
Miliziano
Miliziano
Jonny


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.11.09

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyLun Nov 16, 2009 12:50 am

mi chiedevo..

è una land che applica le regole della edizione 4.0 di D&D.. ma alla fin fine è sempre un gioco di ruolo, ossia un giocatore descrive le sue azioni con la chat. certo le regole per un combattimento, per l'uso di una abilità o caratteristica cambiano perchè le regole base sono variate. mi chiedo a questo punto se nel mondo on line, si possa fare un confronto tra 3.5 e 4.0 edizione.

non so se è come paragonare vampiri a D&D.. si parla sempre della stessa cosa, ma in modo differente. mutano le regole ma la base è sempre quella.. oppure anche il modo di ruolare è cambiato? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyLun Nov 16, 2009 11:52 am

intanto posso incominciare col dire che...
la grafica è molto buona, belle le immagini delle locazioni. Un unico appunto: il menù... ho impiegato un quarto d'ora per capire come funzionasse, anche perchè quelle scrittine minuscole che appaiono quando ci si passa sopra agli occhi di chi come me è un po' ciecato...beh... C'è tanto spazio libero sotto, perchè non sfruttarlo?

L'amministrazione è stata rapidissima a rispondere alla mail che avevo inviato tramite Gdr-online, sebbene ormai avessi risolto il problema martoriando qualcuno che già conoscevo, e che è stato gentilissimo.

Il regolamento mi piace e lo approvo in toto, un regolamento serio, rigido e che chiarisce subito i paletti che non possono essere oltrepassati evita un sacco di problemi, non lede alcuna libertà ma anzi permette una libertà maggiore nel gioco alla fine. Quando un regolamento è fumoso, alla fine si verificano sempre dei problemi.

I negozi sono tutti in un'unico posto, cosa positiva, e mi pare ci sia una buona automatizzazione della chat a livello di abilità che vengono selezionate dal menù a tendina che contiene quelle disponibili, a differenza di altre land dove è necessario inserire la stringa. Un problema per me è dato dal fatto che avendo una tastiera americana impostata come italiana, non ho il tastino del maggiore-minore, che pare siano gli unici comandi che permettono la varazione di colore tra descritttivo e parlato. Esistono land dove è possibile per l'utente selezionare quale simbolo utilizzare a questo scopo, tra maggiore-minore, [] o {} (è un suggerimento).

Per il resto, potrò esprimere la mia opinione quando vi avrò giocato un po'.

In effetti non è il sistema quello che conta, ma il gioco, il ruoliso e l'ambientazione... in particolar modo in una land.
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Zoe
Miliziano
Miliziano
Zoe


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 52

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyLun Nov 16, 2009 1:05 pm

cat

Che dire mi piace molto...io sono un pò GnuGnu(ovvero dura di comprendonio) su certe cose, facevo fatica a capire alcune cose del 3.5 figuriamoci ora del 4...muahahaha..sarò un tormento di DM e giocatori...mi piace, bella la grafica, per ora i pg che ho incontrato sono belli...i comandi di magie e affini, non li ho ancora capiti come i combattimenti..ma non è un problema ,i Dm seguono e sono molto ben disposti a spiegarti...

Unica cosa che non mi piace è che le frasi spariscono troppo in frettaaaaaaaaaaaa...cavolo...uffi... Shocked

Nel forum è spiegato tutto per bene....eh

boh non aggiungo di più a quello detto precedentemente


Kiss


pig
Torna in alto Andare in basso
HeavyMetalQueen
Recluta
Recluta
HeavyMetalQueen


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.11.09

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyLun Nov 16, 2009 4:06 pm

Jonny ha scritto:
mi chiedevo..

[...]non so se è come paragonare vampiri a D&D.. si parla sempre della stessa cosa, ma in modo differente. mutano le regole ma la base è sempre quella.. oppure anche il modo di ruolare è cambiato? Shocked

A mio parere il modo di interpretare non è affatto cambiato.

Come la 3.5 non ti impediva di interpretare, così non te lo impedisce la 4.0. Il potere giocarlo puntando unicamente sul combattimento come se fosse Diablo o simili non ti impedisce affatto di poterci mettere anche tutta la parte narrativa che vuoi e sviluppare il tuo personaggio non solo per quanto riguarda scheda e statistiche ma anche la sua personalità, venendo a contatto con tanti giocatori e personaggi diversi... che poi sarebbe lo scopo delle land in generale, almeno nella mia idea!

@Zoe:
Il tempo di refresh in chat è stato tarato pensando ad un modo di giocare abbastanza rapido (del tipo un'azione ogni 4, 5 minuti massimo, e non più di tre/quattro righe di testo) che è quello che si vorrebbe incentivare sul sito. In ogni caso prossimamente verrà inserita una "cronologia della chat" per poter leggere le azioni inviate nella chat senza i problemi del refresh, un po' tipo la cronologia di msn, per recuperare il filo del discorso nel caso ci si sia dovuto assentare per un po'.
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? EmptyLun Nov 16, 2009 6:50 pm

mi sembrerebbe una buonaidea, specialmente per quelli che giocano facendo anche altro (tipo lavorare), e che quando ci sono tanti giocatori in una chat rischiano davvero di perdersi qualche pezzo, dato che non è facile uniformare il tempo a tante persone....
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Contenuto sponsorizzato





Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?   Cosa ne pensate di Shining Waterdeep? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate di Shadowgate?
» Cosa ne pensate di Vidennsel?
» Cosa ne pensate di Sigil?
» Cosa ne pensate di Shydra
» Cosa ne pensate di Arshmork?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Online :: Fantasy :: Shining Waterdeep-
Vai verso: