Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» tiri di dado
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Ott 05, 2017 4:20 pm Da Naafra

» Cosa ne pensate di Shydra
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptySab Ago 24, 2013 10:32 am Da Rodomonte

» Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyVen Ago 23, 2013 6:45 pm Da Rodomonte

» Quando Preoccuparsi del Livello del Proprio Master
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyVen Giu 29, 2012 12:55 pm Da Naafra

» Il pensiero del giorno
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Apr 12, 2012 2:37 pm Da Naafra

» Importante, il mercoledì diventa martedì
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptySab Nov 26, 2011 4:21 pm Da Naafra

» La Frase del giorno, ovvero cosa scaturisce dalle menti bacate dei giocatori durante una sessione di gioco...
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Ago 25, 2011 4:26 pm Da Naafra

» Evoluzione del Gurppo Storico
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMar Ago 09, 2011 12:11 am Da Naafra

» Ya Cthulhu f'taghn, ovvero Cthulhumercoledì
Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Lug 13, 2011 7:24 pm Da Naafra

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 Cosa ne pensate di Vidennsel?

Andare in basso 
+3
Altharian
Naafra
Rodomonte
7 partecipanti

Vi piace questa land?
Moltissimo
Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_lcap57%Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_rcap
 57% [ 4 ]
Molto
Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_lcap43%Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_rcap
 43% [ 3 ]
Discretamente
Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Poco
Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Pochissimo
Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_lcap0%Cosa ne pensate di Vidennsel? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 7
 

AutoreMessaggio
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Ott 28, 2009 5:54 pm

una domanda a cui ho sempre cercato risposta:
Pregi e difetti di una land...
Vi chiedo di votare ma anche di inserire quelli che sono secondo voi i pregi ed i difetti della land.

P.S.: ricordate che i post dovrebbero essere costruttivi.

Grazie R
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Ott 28, 2009 7:21 pm

ritengo che Vidennsel sia una OTTIMA land con grandissime potenzialità.

I pregi sono: una buonissima programmazione (devo dire che Orion con GDR CD ha fatto cose incredibili), una grafica abbastanza accattivante, una ambientazione molto particolare e ottimi giiocatori oltre che una gestione invidiabile.

I difetti sono:una amministrazione che in alcuni casi è tanto cordiale e disponibile quanto (dal mio modestissimo punto di vista TROPPO tollerante), una gestione dei DM che mi lascia MOLTO perplesso ed infine pochissima attenzione su alcuni punti delle regole che tendono a creare PP ultima cosa... l'importazione di PG da altre land che mi pare se non fatta per i PG di amministrazione poco utile e poco corretta nei confronti dei neoiscritti.

ma vediamoli ora nel dettaglio:

Grafica: (voto 7) accattivanete e fuori dagli schemi, forse può non piacere di primo impatto ma giocarci è piacevole. Le chat sono ben leggibili e le immagini caratteristiche anche se semplici.
Meccaniche di gioco: (voto 8 ) nessuna automatizzazione inutile come danni che vanno fatti inserire da DM evitano sortite di PK ed attacchi a raffica, il lavoro di chi ha creato la land è OTTIMO davvero.
Ambientazione: (voto 8 )può piacere come no il giocare in una land di Drow ma devo dire che a me l'ambientazione non spiace.
Sito: (voto 9) credo in assoluto una delle land migliori in base agli standard di gioco ennesimo punto a favore della programmazione.
Admin e gestione: (voto 6) presenti e disponibili si meriterebbero un 8 almeno se non fossero TROPPO accondiscendenti con ALCUNI di quelli che fanno errori o chi interpreta male il proprio PG, tentano sempre e comunque di salvare i PG anche andando contro il gioco ON se si tratta di salvare qualcuno che gioca bene (forse per evitare di perdere il giocatore, ritengo che a volte faccia più danni non punire che punire.
Master: (voto 4) molti, anzi troppi, la maggior parte inattivi e molti di questi si occupano di fare giocare solo o quasi altri DM. Uno degli appunti più gravi è il fatto che alcuni di loro non ammettono i propri errori anche se plateali.
Utenza: PG trasferiti (voto 3) voto che affibbio a coloro che provenienti da un altra land hanno personaggi importati entrati in land di livello altissimo senza effettivamente essere cresciuti in land e senza avere fatto nulla per la land, hanno inoltre dal mio punto di vista una via preferenziale che consente loro una valutazione da parte degli admin, diversa da quella che può essere data ad altri giocatori. Usano il loro "potere" (in realtà il fatto che nessun altro abbia in land un livello congruo per contrastarli) per tarpare le ali al gioco altrui purtroppo spesso. Evitateli è l'unico consiglio che posso darvi.
Utenza: PG nati in loco (voto 7) a parte i giocatori che presi da manie di protagonismo e Power Playing si scagliano contro i niubbi (fortunatamente molto pochi) l'utenza è di buon livello ritengo migliore che non su altre land.
Utenza: generica (voto 5) a parte pochi giocatori e gli amministratori i neo iscritti non sono molto considerati per giocare, salvo come dicevo da pochi giocatori molto disponibili e da parte dei reclutatori delle gilde che come squali si gettano sui niubbi.
PE: ai giocatori (voto 5) fino a 5 PE per ogni azione e PE ad incontro in base al GS... un PG senza LeP passa dal primo al secondo livello in 4 o 5 giorni senza avere imparato NULLA del proprio personaggio e senza avere imparato a sfruttarlo
PE: ai DM (voto 5) 50 punti ad avventura... ritengo i DM non dovrebbero prenderne dato che i personaggi non crescono nella land e non capisco per quale ragione farli crescere... ritengo una ricompensa in oro sarebbe più giustificata.
Stipendi: (voto 4) eccessiva disparità tra stipendio di un PG di basso livello e non gildato 20 MO al giorno rispetto ad un gildato di livello mediobasso,fino a 150 MO con tiri artigianato. la differenza è per me troppa.
Adattamenti alle regole: (voto 2) l'unico adattamento alle regole è che il tiro di raggirare nel caso in cui si menta viene effettuato solo dopo un tiro di percepire intenzioni da parte di chi ascolta... Per esperienza personale è fonte di infinito Metagame... Problema che si risolve facilmente, se giocate su Vidennsel al termine di ogni azione tirate un percepire intenzioni... Cool
Chat: pubbliche (voto 8 ) funzionamento semplice e lineare, comandi sotto la barra di descrizione e parlato differenziato di colore rispetto al descrittivo.
Chat: Private (voto 3) accessibili solo agli amministratori sono utili solo a chi vuole fare gioco XXX, a chi vuole spammare e a chi vuole fare meta evitando i controlli dei DM. La cosa peggiore è che hanno valore in ON e giocarci all'interno da PE. non so perchè esistano dato che i DM possano aprire Chat temporanee.



Per il resto mio malgrado ho cancellato di mia volontà alcuni PG per abbandonare forse temporaneamente la land nella speranza di fare passare questi messaggi... ai posteri l'ardua sentenza...


Ultima modifica di Rodomonte il Gio Nov 12, 2009 12:27 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Ott 28, 2009 9:56 pm

Vidennsel è una delle migliori land in cui ho giocato, e l'unica in cui gioco davvero attivamente tuttora.

Ovviamente come tutte le land ha i suoi problemi, ed in effetti concordo con Rodomonte sul fatto che l'amministrazione, che è presente, e disponiblile, forse è troppo disponibile e non vuole/riesce a mettere i paletti che dovrebbero essere messi se non quando è troppo tardi. Questo si riflette un po' in ogni cosa, ma basta entrare per rendersi conto nel giro di breve tempo cosa significa, nel bene e nel male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyVen Nov 06, 2009 12:17 pm

sinceramente quello che non tollero sono due pesi e due misure...
per fortuna o purtroppo OGNI persona in particolarmodo ogni AMMINISTRATORE ed ogni DM dovrebbe mantenere lo stesso modus operandi con tutti i giocatori e mantenere una equità comportamentale costante... non ha senso punire un PG immediatamente perchè ci sta antipatico o con vecchi PG ha fatto casini... e evitare di punire l'amico, l'amica o il conoscente oppure tributare loro comportamenti particolari...

Un esempio su tutti:
se una autorità della città (istituito su mandato delle matrone) PG AA a causa di METAGAME plateale (e mai punito) viene accusato (senza prove e senza ragione alcuna ovviamente le accuse sono assolutamente farlocche ed inventate di sana pianta) di tradimento, di aver pronunciato parole che mai ha detto, di complotto contro i drow ecc... viene giustamente incarcerato e destinato all'altare. Non ha NESSUN senso che un DM o un amministratore tenti in tutte le maniere di salvarlo andando contro il quello che sarebbe un giusto comportamento Drow (non si possono salvare capre e cavoli), il Metagame NON E' STATO PUNITO... la causa è la perdita, come sempre, non del PG scorretto ma di chi gioca correttamente.

questo fatto seppur segnalato è andato avanti in questa maniera, ma ritengo che a meta non si possa rispondere con meta per salvare un PG. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Nov 12, 2009 12:19 pm

infine, beh mi pare sinceramente ridicolo che sia concesso ad un DM di fare 11 quest all'interno delle quali, in 2 sono presenti su 6 giocatori 5 personaggi che appartengono a DM in 9 e dico:

in NOVE quest su UNDICI tutti i personaggi giocanti sono personaggi appartenenti a DM.


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

si queste cose mi shoccano, non tanto per il fatto che avvengano... quanto per il fatto che non siano punite... anzi che questo tipo di "gioco" venga avallato e consentito... Twisted Evil

Che venga consentito ad un maschio Nika quindi non nobile... di insultare una Obok di mancarle di rispetto o di negare gli ordini di una matrona... ovviamnete eventi straordinariamente consentiti ad una ristretta cerchia di giocatori... oserei quasi dire SOLO a quella ristretta cerchia di... AMICI più che di giocatori.


Ora... capisco che sia giusto che i DM abbiano anche personaggi giocanti di livello superiore rispetto alla media dei giocatori, ma ritengo anche ridicolo che gli amministratori di un sito evitino accuratamente di prendere provvedimenti in casi simili casi che GUARDACASO si ripetono solo nel caso di amici di lunga data. Suspect

conclusione:

temo purtroppo che il "male" come anche il "bene" di qualsiasi land sia quasi unicamente l'amministrazione... che, se troppo tollerante o non presente o troppo "amica" di certe persone causa malcontento in uno strato molto ampio dei giocatori per rendere felice il singolo, situazione che definirei quantomeno... autolesionista... ma... chi vivrà vedrà... unica conferma a quello che dico il continuo stillicidio di giocatori che abbandonano la land, per dissapori con l'amministrazione, per giocate pilotate ad arte da DM per eliminare PG ecc...


Ultima modifica di Rodomonte il Sab Nov 14, 2009 1:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Altharian
Recluta
Recluta
Altharian


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 36
Località : La Spezia

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Nov 12, 2009 4:55 pm

inutile dire che quoto tutto quello che vi è stato scritto nei post precendeti,
sono uno dei primi giocatori della land, oserei dire Ex amico degli amministratori

Sono stato in ordine, Master della land, Maestro dell'accademia della land e poi semplice giocatore
indi posso dichiarare chiaramente che all'interno del gran circolo master e admin vi è parecchio
nuvolone, il favoreggiamento e l'amicizia sono all'apice del giorno, difatto io mi sono auto-escluso dalla land
essendo troppo schietto e dicendo sempre le cose come stanno, quindi dimostrando una data serietà
e sincerità, ovviamente bisogna premiare con punizioni completamente non a norma questi comportamenti,
e aggiungendo anche il fatto che la punizione è stata data pesante per un discorso di antipatia con il fondatore della land

questa ovviamente è la mia personale storia,
il mio personale commento è che la land era ottima, livelli di gioco medi, sicuramente partiti con un livello medio alto, che poi si è drasticamente abbassato
con l'arrivo dei veri PP ( titolo con il quale ero stato chiamato ... ) e PK ( altro mio titolo che mi è stato affibiato, sebbene pure avendo una classe da assassino, non ho mai ucciso volontariamente un PG e nemmeno involontariamente, tantè che per la cdp ho chiesto una dedicata che ovviamente ha provato a creare gioco, ma ovviamente è una land dove il gioco non viene seguito e nemmeno accresciuto con giocate e niente ... si attende solo la prossima quest per i prossimi px )
la morte della land era ovviamente gia scritta nel momento stesso in cui a mio avviso, il corpo dell'amministrazione ha chiesto a un pugno di master, tra cui IO, di prendere i loro pg e uccidere un giocatore, purtroppo fu l'unica volta in cui partecipai ad un evento di PK e del quale mi pento amaramente
purtroppo la land come potrebbe vedere chiunque è bellissima dall'esterno, una volta dietro, cala un sipario su un mondo completamente diverso fatto di favoritismi e un continuo sparlare alle spalle delle persone !!!

spero di non aver infranto troppe regole del forum ç__ç
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Nov 12, 2009 5:37 pm

ahimè, condivido... sono stata giocatrice, con quattro pg alle spalle (uno ritirato dal gioco per coerenza, al decimo llivello) poi master, poi insegnante dell'accademia, e giusto oggi ho chiuso gli ultimi due pg che avevo ancora attivi in land.

Mi spiace, quando ero entrata, si poteva giocare davvero, e in effetti la land ha subito una devoluzione data dal fatto che a gran parte dell'utenza non interessa sviluppare il gioco di land, non interessa fare gioco costruttivo, ma interessano pe, soldi, equipaggiamenti e titoli. Ho cercato di costruire, di far notare incongruenze a livello di role e soprattutto di trattare tutti allo stesso modo, cosa che si è rivelata alla fine una battaglia contro mulini a vento, con accuse di vario genere portate dai membri dell'elite importata da altrove.

Ora come ora, credo sia una land che si prepara a diventare un posto dove un'elite gioca in pvt per uscirne solo quando uno di loro decide di fare una quest (sono tutti master), e un resto di utenza composto da un paio di pg intermedi (quelli che non rinuncerebbero ai loro pe o che sperao di ottenere qualcosa a livello di riconoscimenti), e uno sparuto gruppetto di niubbi con rapido ricambio a cui la suddetta elite farebbe vedere quanto è figa e quanto è bella...

Molto triste per una land con le potenzialità di Vidennsl.

La cosa che mi spaventa è che tutto quello che avevo detto che si sarebbe verificato, in effetti si è verificato...

Beh, pazienza. Semmai l'aministrazione dovesse decidere di avere una gestione obbiettiva, rigorosa e costruttiva, sa dove trovarmi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptySab Nov 14, 2009 1:13 pm

Ricordo che il forum è libero... e che quella che può essere una mia impressione può avere giustificazioni o risvolti a me sconosciuti, invece che scrivere nomignoli su MSN potete anche rispondere sul forum per fare qualcosa di utile anche per la land in cui giocate... Wink

e non dimenticate che lo scopo di questo forum è eviscerare quelli che ogni persona ritiene i problemi di una land, di un gioco o di un sistema, per migliorarli e farli crescere...

tapparsi le orecchie, fingere di non sentire, lagnarsi come bambini o chiudere gli occhi certo non aiutano quanto una discussione coerente tra persone civili Cool
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptySab Nov 14, 2009 1:58 pm

Faccio anche notare che sono stati dati a questa land dei voti alti, proprio da chi ha fatto le critiche maggiori... questo ovviamente significa che la land sta a cuore di chi ha fatto i commenti, e non che la land in questione venga definita una schifezza... Ovviamente ognuno è libero di interpretare ogni cosa dal lato che preferisce, quello costruttivo o quello distruttivo. Quello che è stato espresso è un riassunto di cose che sono state ripetute mille volte quindi non cascate dal pero per cortesia (faccio riferimento a commenti che mi sono giunti per vie traverse).

Se avete qualcosa da dire, non siete d'accordo con quanto è stato detto, lo trovate non vero, non pertinente, eccetera, prego scrivete la vostra opinione... purchè ci si mantenga su toni di civile convivenza...

Ho corretto dopo chiarimento
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Zakko
Recluta
Recluta
Zakko


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.11.09

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptySab Nov 14, 2009 4:45 pm

Dunque posterò anche io in questo topic, non so quanto verrò preso in considerazione, quanto sia accettabile il mio giudizio ecc. Alcune persone qui presenti non mi sopportano, altre non mi conoscono e con altre ancora litigo spesso pertanto non credo di essere molto ben visto, tuttavia cercherò di dare un parere sterile e privo di “sentimento” se cosi vogliamo dire.

Risponderò ad ogni post iniziando da quello di Rodomonte.
Sono uno dei pg trasferiti, non so che esperienze tu abbia avuto con questi di noi che lo hanno fatto, personalmente io in qualsiasi momento abbia interagito con tutti ho sempre cercato di far divertire ogni singolo, cercando di non tarpare le ali a nessuno e tanto meno sfruttare il mio status sia di livello che di altro per rompere al prossimo, ne è un esempio lampante la disputa avvenuta in gioco con Altharian nella quale siamo finiti ad azzuffarci, ora una persona descritta come è stata descritta d te avrebbe sicuramente preso altharian lo avrebbe accartocciato e se lo sarebbe messo in tasca, quando invece è stata mia premura da subito specificare con il suddetto in via msn che non avrei fatto nulla di nulla di grave o pesante per rovinare il suo pg tanto che lui mi aveva suggerito un tipo di punizione in quel frangente che per lui sarebbe stata carina in gioco e non pesante per il pg e io l'ho assecondata, ora ovviamente non mi metto a prendere le difese di tutti, non è nel mio interesse sopratutto ogni giocatore credo si possa difendere da se. E' capitato che in gioco avessi dei modi poco carini con il clero tuttavia è stata anche mia coerenza mantenerlo sempre con tutto il clero non solo con specifici pg, e per citare una regola che c'è i casati hanno png di tutti i tipo sapendo questo sapevo anche che avrebbero potuto muovere un eventuale png di n livello per mettermi a tacere e ho continuato comunque a portare avanti quel gioco, come dice sempre Chiara cerco di essere coerente con il mio pg, e non mi sembra di aver mai fatto qualcosa per rovinare il gioco degli altri considerando che cerco sempre di rimanermene “nelle retro file”. Per quanto riguarda quello che dici sull'aiuto alla land qua mi spiace ma devo darti contro, voi considerate aiuto ala land solo lo stretto creare gioco come master o pg o scrivere e fare cose nella land, non pensate ai risvolti dietro, ogni giorno vengo contattato da questo o quel giocatore che chiede consigli chiede aiuto chiarimenti o intermediazione tra staff e utenza, o spesso vengo contattato anche dall'amministrazione per chiarimenti o per pareri. Ora ogni giorno vi giuro ho qualcuno su msn o in missiva che mi chiede consulenza per quanto io ci sia poco effettivamente online la mole di cose che faccio non è indifferente quindi in alcuni casi bisognerebbe anche domandarsi ben bene le cose o chiedere chiarimenti.

Pe ai giocatori : nulla da dire è una cosa che mi rende indifferente.
Pe ai dm : personalmente io ero contrario a qualsiasi forma di premio al dm, in quanto in quel momento sta fornendo un servizio alla land che lui stesso si è offerto di conseguenza non vedo quale premio dovrebbe ricevere.
Gli stipendi è una cosa che effettivamente andrebbe un attimo riconsiderata diciamo che il metodo di guadagno è un po imparo, ma è un problema comune a quasi tutte le land una soluzione credo sia utopica.
Stanze private: che dire potrebbero tornare utili se usate adeguatamente, non sono concorde sul dare pe in chat private ma per il resto credo se usate in maniera logica e corretta possono essere comunque uno spunto di gioco, che non deve tuttavia cadere nell'abitudine.

Per quanto riguarda i due pesi due misure qua non posso esprimermi mediamente sono il rompipalle che da contro a qualsiasi cosa sembra andare storto da quello che è il filo logico dell'ambientazione o del gioco di ogni singolo. Mi spiego se tizio sputa su una sacerdotessa e la suddetta sacerdotessa random non lo punisce ovvio mi arrabbio con la sacerdotessa perché ruolisticamente si è comportata da capra.

Tornando alle quest: beh non posso parlare per gli altri colleghi in quanto non è che segua particolarmente le quest in giro qundo avrò appurato la cosa dirò la mia.

Il nuovo attacco al favoritismo ripeto, a mio avviso è opinabile per quel che mi riguarda chiunque può andare a giro ad insultare la sacerdotessa tizia o caio, conscio del fatto che sta palesemente rischiando la vita, e conscio del fatto che la sacerdotessa può decidere di fare qualsiasi cosa su di lui sta poi alla sacerdotessa prendere le giuste decisioni, e ripeto se il pg è troppo grosso si può chiedere l'intervento di un png per metterlo buono, dopotutto credo in questi casi sia consentito.

Post modificato non sono consentiti riferimenti diretti o accuse a persone o personaggi...

Quella che chiara ritiene il gioco di un Elitè è una cosa si e no reale, mi spiego meglio in ogni land virtuale o gioco di ruolo dal vivo è normale che ciclicamente il gioco ruoti attorno ad un determinato gruppo di persone, da quando sono arrivato ho visto il gioco ruotare attorno alla più disparata gente, è una cosa del tutto normale, quella che voi chiamate élite è qualcosa in cui anche voi avete fatto parte per un lasso di tempo, il problema non è il gioco che ruota attorno all'elitè quanto il metodo di creare gioco, ogni giocatore aspetta che il gioco gli caschi tra le braccia o semplicemente non coinvolge altri nel proprio gioco, purtroppo questo è un problema comune generale di ogni singolo, vuoi per antipatie off on vuoi per il semplice logico svolgimento del proprio pg. Esempio io zak arpiista non avrei motivo di invitare in una mia missione un gruppo di Zentharim, non avrebbe proprio senso, poi li sta al pg trovare la scusa per coinvolgere tutti, il fatto è che non è una critica che si può rivolgere ad una sola Elitè bensì al collettivo, è qualcosa in cui a volte pecco anche io perchè spesso ci si dimentica che il gioco nasce anche da noi non dagli altri o dai master.

Ora spero di non aver offeso o insultato nessuno con il mio post forse un po prolisso e noioso, forse un po confusionario come al solito (tendo a divagare) ma spero possa farvi capire il mio punto di vista.
Certo è che mettere in giro cattive voce su questo o quel pg o su questa quella persona o su tizio ha fatto questo a caio non è costruttivo e ci riduciamo come tutte le altre land.
Detto ciò rispondo che io amo questa land, con i suoi scazzi e le sue polemiche e la sua gente, l'amo è l'unica land virtuale a cui mi stia dedicando e l'unica che comunque riesce a farmi svagare e giocare un minimo un personaggio di D&D ci sto bene, e continuerò a giocare rompendo le palle all'ammnsitrazione come ho sempre fatto quando c'era uqalcosa che a mio avviso era una cazzata, l'amministrazione può confermare quante volte io sia andato da loro a dire cosa non va.
Per il resto vi saluto e spero di poter leggere post costruttivi ^^ al mio rientro:)
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptySab Nov 14, 2009 5:02 pm

sono ben lieto di avere una voce fuori dal coro zack... davvero felice, sopratutto perchè i toni restano distesi... in ogni caso mi pare che tutti abbiano evitato di fare nomi... ricordo per l'ennesima volta, perchè la cosa sia lampante... i nostri post vogliono essere utili per la crescita delle comunità virtuali Cool
Torna in alto Andare in basso
Zoe
Miliziano
Miliziano
Zoe


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 52

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyLun Nov 16, 2009 1:25 pm

Exclamation Non entro in questi meriti... e in tutto quello scritto... perchè questa volta giro... mi sono tenuta fuori da discussioni che non prendessero in mezzo il mio pg... e anche quando ho saputo certe cose, che mi hanno dato enorme fastidio, me le sono tenute dentro... che dire di questa land... dopo SG, era diventata la seconda casa di gioco, qui creai un nuovo pg, diverso dai miei canoni, non più guerriero,ma maga... cheers e mi piaceva...io sono sempre la solita casinara, ne dò atto, lo so... è una mia colpa... non ci posso fare nulla... che c'è posso fà...

Ultimamente non gioco più... il tutto è cambiato dopo lo scioglimento delle guardie.
La land è cambiata in quasi un anno, ma purtroppo in peggio, forse...
Quando gioco i pg non mi considerano... persone che prima giocavano tranquillamente,ora boh son cambiate... poi ci sono problematiche non risolte su casini di gioco ON veritiero... piuttosto che METAGAME...perciò per ora mi limito ad entrare e capire che voglio fare del mio pg....

Non voglio di certo farmi il sangue amaro come per SG...per carità...una land mi è bastata...poi come diceva mi pare Chiara, ogni land ha le sue problematiche e questa non è da meno...

Forse troppo potere da alla testa...purtroppo
Torna in alto Andare in basso
Karlso
Recluta
Recluta



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.11.09

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMar Nov 17, 2009 10:06 pm

Beh, innanzitutto devo dirvi che ho scoperto questo forum solo pochi giorni fa e ho letto i vari commenti...Poso dire di essere in accordo con Zak in parte, e in accordo con Naafra in parte...Premessa: sono stato molto offline in questo ultimo periodo(circa 7-8 mesi) e ho ripreso da poco una partecipazione non continuativa della land, quindi non sono a conoscenza di tutto ciò che è oggetto della discussione...

Tuttavia ritengo che Naafra abbia in parte ragione quando sostiene che vi sono dei problemi a livello di Amministrazione: ne è una prova lampante le ultime discussioni che si sono trascinate, problema che deve essere risolto pena la continuazione...Ritengo anche però che Zak abbia ragione quando dice in sostanza"chi è senza pecato, scagli la prima pietra...": è indiscutibile che vi sia una piccola cerchia di Pg che sviluppano il gioco in maggior quantità, è indefettibile...

Tuttavia penso anche che vi sia necessità di rimodulare i "toni": penso che la ragione prevalga sempre, prima o poi, sulla scelta istintiva...Capisco che ci sono cose, fatti, accadimenti che mandano il sangue al cervello e la bile al fegato...ma, parliamoci chiaro, è un gioco! Da quello che ho letto su questo forum, chiunque ha risposto ha portato serene argomentazioni, talvolta arrovellandosi su meccaniche di gioco altre volte lamentando antipatie, allora perchè gettare la spugna???...Come ha detto bene Zak contribuire alla Land non vuol dire solo essere fisicamente presenti con il Pg, ma anche solo "fiancheggiarla"...E allora: capisco lo sdegno di vedersi subire una palese offesa(in gioco o in off); lo capisco ma ciò che realmente serve ad un land a mio parere, e chye spesso manca, è la presenza di persone giudiziose e intelligenti...Se lamentate che l' amministrazione sta agendo male, allora fate presente la cosa, ma se ritenete essere nel giusto Perchè Abbandonare??? In questo modo non c'è posibilità...Porto ad esempio un caso di cui sono stato osservatore:

Una semplice quest, errori di gioco dei Pg e scelte sbagliate dei player uniti alla sfortuna dei Pg con i dadi e una fortuna esagerata del Master con i dadi: risultato: 2 morti, 1 ferito grave e un Pg che, fortunatamente si era premunito, salvo senza grossi problemi...Cosa hanno fatto i 2 player dei Pg morti? Abbandonato perchè il pg era morto, adducendo varie motivazioni(a mio giudizio non tutte sensate cmq questa è un' altra storia...)...Ora, capisco che spiaccia, ma porca miseria, è un gioco, capita a tutti che il PG possa morire ma perchè abbandonare?...Non prendiamo le cose troppo sul serio: ci sono dei problemi, affrontiamoli ma ad un certo punto ridiamoci su e pace...Per chiarimenti chiamate su msn, aspetto e rispondo a tutti ciao
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Nov 18, 2009 11:28 am

Karls, personalmente preferirei che i chiarimenti ci fossero direttamente sul forum almeno valgono per tutti e tutti possono leggerli... come noti le discussioni quì sono serene, forse perchè c'è solo gente che vuole mantenere sereni i toni, forse perchè si è solo "lontani" dal problema in oggetto...

ma ripeto, meglio chiarirsi innanzi a tutti in modo che tutti abbiano la possibilità di replicare... se si vuole fare una discussione meglio la chatbox sopra che non msn... Wink

Per il resto, concordo sul fatto che interagire su una land sia un gioco e quindi concorderai con me che a combattere contro i mulini a vento per un gioco, non ci si diverta molto... No

per cui comprendo chi getta la spugna...
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Nov 18, 2009 12:53 pm

lo so sono un po... così solitamente rispondo di getto e mi rendo conto che le risposte spesso non siano adeguate, quindi mi prendo la briga di essere più chiaro ora che ho tempo...
Ricordando a tutti che questo è il mio mero parare sugli eventi rispondo in primis a Zakko:

Citazione :
Dunque posterò anche io in questo topic, non so quanto verrò preso in considerazione, quanto sia accettabile il mio giudizio ecc.
Beh vieni preso in considerazione e credo che questo sia il topic più letto del forum... Wink

Citazione :
Alcune persone qui presenti non mi sopportano, altre non mi conoscono e con altre ancora litigo spesso pertanto non credo di essere molto ben visto, tuttavia cercherò di dare un parere sterile e privo di “sentimento” se cosi vogliamo dire.
spero che quanto scrivi non avvenga nel senso che dissidi per un gioco hanno poco senso in OFF. Inoltre seppure tu ed io si abbia pareri diametralmente opposti... beh come vedi si discorre senza problema alcuno, almeno per ora... Wink

Citazione :
Risponderò ad ogni post iniziando da quello di Beregond.
Sono uno dei pg trasferiti, non so che esperienze tu abbia avuto con questi di noi che lo hanno fatto, personalmente io in qualsiasi momento abbia interagito con tutti ho sempre cercato di far divertire ogni singolo, cercando di non tarpare le ali a nessuno e tanto meno sfruttare il mio status sia di livello che di altro per rompere al prossimo, ne è un esempio lampante la disputa avvenuta in gioco con Altharian nella quale siamo finiti ad azzuffarci, ora una persona descritta come è stata descritta d te avrebbe sicuramente preso altharian lo avrebbe accartocciato e se lo sarebbe messo in tasca, quando invece è stata mia premura da subito specificare con il suddetto in via msn che non avrei fatto nulla di nulla di grave o pesante per rovinare il suo pg tanto che lui mi aveva suggerito un tipo di punizione in quel frangente che per lui sarebbe stata carina in gioco e non pesante per il pg e io l'ho assecondata, ora ovviamente non mi metto a prendere le difese di tutti, non è nel mio interesse sopratutto ogni giocatore credo si possa difendere da se.

Come precedentemente sottolineato ho evitato di fare nomi e preferirei si continuasse in questa maniera, esiste modo e modo di subissare un personaggio, il vero PP non è chi uccide il PG di un altro giocatore quello è il PK... il vero PP è colui che fa pesare in ON i livelli guadagnati in OFF è colui che facendo valere i suoi 12 livelli (ho scritto un numero a caso e non si senta nessuno preso come esempio) va a minacciare il regnante sapendo che è di livello 6... E' colui che pur essendo uno straniero vessa i nobili cittadini, è colui che pur essendo appena giunto rompe le scatole agli apprendisti giustificando il proprio comportamento adducendo la scusa che il suo PG odia i drow ma casualmente fa il servile con i personaggi drow di alto livello... è il master che si organizza per uccidere un personaggio che in ON ha infastidito il suo PG o ha minato al suo potere...

FACCIO NOTARE CHE SONO TUTTI ESEMPI CITATI COME CAMPIONE, SENZA ALCUN RIFERIMENTO A GIOCATORI O PERSONE


Credo questo atteggiamento sia il Metagame peggiore che possa essere fatto, è scorretto, uccide il gioco e annoia i giocatori che possono interagire con l'altro PG solo inchinandosi e leccand i piedi al superiore...

Citazione :
E' capitato che in gioco avessi dei modi poco carini con il clero tuttavia è stata anche mia coerenza mantenerlo sempre con tutto il clero non solo con specifici pg, e per citare una regola che c'è i casati hanno png di tutti i tipo sapendo questo sapevo anche che avrebbero potuto muovere un eventuale png di n livello per mettermi a tacere e ho continuato comunque a portare avanti quel gioco, come dice sempre Chiara cerco di essere coerente con il mio pg, e non mi sembra di aver mai fatto qualcosa per rovinare il gioco degli altri considerando che cerco sempre di rimanermene “nelle retro file”.

Questo tuo esempio mi lascia molto perplesso... cioè... tu dici di avere come Nika atteggiamenti poco carini con il clero... a me risulta che alcuni giocatori abbiano in pubblico insultato o minacciato sacerdotesse, altri siano andati palesemente contro gli ordini di Obok, e tu mi confermi che NESSUNO degli amministratori ha fatto alcunchè non attivando i PNG che potevano come dire... raddrizzare te o chi non agiva come da background... beh ti ringrazio per avere confermato le mie teorie sulla... tolleranza degli admin di Vidennsel almeno con alcuni PG... hai detto tutto tu Wink in ogni caso mi sembra un atteggiamento poco corretto specie quando l'amministrazione lamenta che poco l'ambientazione viene seguita... Quindi almeno su questo punto un "controllo" andrebbe fatto...

Citazione :
Per quanto riguarda quello che dici sull'aiuto alla land qua mi spiace ma devo darti contro, voi considerate aiuto ala land solo lo stretto creare gioco come master o pg o scrivere e fare cose nella land, non pensate ai risvolti dietro, ogni giorno vengo contattato da questo o quel giocatore che chiede consigli chiede aiuto chiarimenti o intermediazione tra staff e utenza, o spesso vengo contattato anche dall'amministrazione per chiarimenti o per pareri. Ora ogni giorno vi giuro ho qualcuno su msn o in missiva che mi chiede consulenza per quanto io ci sia poco effettivamente online la mole di cose che faccio non è indifferente quindi in alcuni casi bisognerebbe anche domandarsi ben bene le cose o chiedere chiarimenti.
Su questo punto hai COMPLETAMENTE frainteso... non ho mai parlato di te ma in generale... credo che anche Zoe abbia confermato che in land i niubbi sono poco seguiti... se vuoi te lo faccio confermare da altre cinque persone che mi dicono la stessa cosa... sono stati ignorati completamente se non per richieste del tipo: vuoi entrare nella nostra gilda?... hai deciso se entri?... guarda che con noi guadagni molto di più... ecc... ecc...

Citazione :
Pe ai giocatori : nulla da dire è una cosa che mi rende indifferente.
Direi che su questo punto non ci sono problemi.

Citazione :
Pe ai dm : personalmente io ero contrario a qualsiasi forma di premio al dm, in quanto in quel momento sta fornendo un servizio alla land che lui stesso si è offerto di conseguenza non vedo quale premio dovrebbe ricevere.
Direi che su questo punto non redo ci sia nulla da dire...

Citazione :
Gli stipendi è una cosa che effettivamente andrebbe un attimo riconsiderata diciamo che il metodo di guadagno è un po imparo, ma è un problema comune a quasi tutte le land una soluzione credo sia utopica.
Direi che su questo punto non redo ci sia nulla da dire...

Citazione :
Stanze private: che dire potrebbero tornare utili se usate adeguatamente, non sono concorde sul dare pe in chat private ma per il resto credo se usate in maniera logica e corretta possono essere comunque uno spunto di gioco, che non deve tuttavia cadere nell'abitudine.
Concordo nel tuo uso del condizionale... e confermo che per me sono inutile fonte di meta se usate per quello che dici tu (nel senso di gioco attivo) dato che esiste una abilità che si chiama raccogliere informazioni che con un adeguato tiro consente di scoprire qualsiasi informazione (ovviamente la cosa andrebbe controllata da un DM) a maggior ragione in una città di Drow dove anche i muri hanno orecchie... per il resto le chat private mi sembrano un ricettacolo di giocatori/giocatrici che hanno... problemi a relazionarsi dal vivo con altre persone...

Citazione :
Per quanto riguarda i due pesi due misure qua non posso esprimermi mediamente sono il rompipalle che da contro a qualsiasi cosa sembra andare storto da quello che è il filo logico dell'ambientazione o del gioco di ogni singolo. Mi spiego se tizio sputa su una sacerdotessa e la suddetta sacerdotessa random non lo punisce ovvio mi arrabbio con la sacerdotessa perché ruolisticamente si è comportata da capra.

Ritorniamo al discorso del fare pesare in ON i propri livelli OFF... Wink

Citazione :
Tornando alle quest: beh non posso parlare per gli altri colleghi in quanto non è che segua particolarmente le quest in giro qundo avrò appurato la cosa dirò la mia.
Controlla pure, se vuoi ti do l'elenco delle quest del master in oggetto con i relativi partecipanti, altrimenti basta controllare in bacheca... se vuoi conoscere il soggetto basta chiedere... ma non credo sia difficile capire chi è Wink

Citazione :
Il nuovo attacco al favoritismo ripeto, a mio avviso è opinabile per quel che mi riguarda chiunque può andare a giro ad insultare la sacerdotessa tizia o caio, conscio del fatto che sta palesemente rischiando la vita, e conscio del fatto che la sacerdotessa può decidere di fare qualsiasi cosa su di lui sta poi alla sacerdotessa prendere le giuste decisioni, e ripeto se il pg è troppo grosso si può chiedere l'intervento di un png per metterlo buono, dopotutto credo in questi casi sia consentito.
Ritorniamo al discorso del fare pesare in ON i propri livelli OFF... Wink ed al discorso che comunque come hai fatto notare TU chi di dovere non fa intervenire PNG... Wink

Citazione :
Rispondo ora ad Altharian
Non metto becco sulla cosa prima di avere info... ma ogni parere va rispettato.

Citazione :
Quella che chiara ritiene il gioco di un Elitè è una cosa si e no reale, mi spiego meglio in ogni land virtuale o gioco di ruolo dal vivo è normale che ciclicamente il gioco ruoti attorno ad un determinato gruppo di persone, da quando sono arrivato ho visto il gioco ruotare attorno alla più disparata gente, è una cosa del tutto normale, quella che voi chiamate élite è qualcosa in cui anche voi avete fatto parte per un lasso di tempo, il problema non è il gioco che ruota attorno all'elitè quanto il metodo di creare gioco, ogni giocatore aspetta che il gioco gli caschi tra le braccia o semplicemente non coinvolge altri nel proprio gioco, purtroppo questo è un problema comune generale di ogni singolo, vuoi per antipatie off on vuoi per il semplice logico svolgimento del proprio pg. Esempio io zak arpiista non avrei motivo di invitare in una mia missione un gruppo di Zentharim, non avrebbe proprio senso, poi li sta al pg trovare la scusa per coinvolgere tutti, il fatto è che non è una critica che si può rivolgere ad una sola Elitè bensì al collettivo, è qualcosa in cui a volte pecco anche io perchè spesso ci si dimentica che il gioco nasce anche da noi non dagli altri o dai master.
Perdona se appunto, quando dici: >ogni giocatore aspetta che il gioco gli caschi tra le braccia o semplicemente non coinvolge altri nel proprio gioco< non puoi prendere ad esempio tutti i giocatori, in effetti so che è abitudine di land il fatto che il DM convochi via MSN i giocatori per annunciare loro che una avventura sta per iniziare in quella location... ed ho notato che alcuni giocatori, in particolare i NON NIUBBI tendono a tenere per se qualsiasi informazione senza poi usarla realmente bloccando completamente le avventure, forse perchè in alcuni casi il creare gioco è stato... autodistruttivo per chi lo faceva? Twisted Evil
Come dire... chi crea gioco fuori da certe nicchie non è benvoluto e va eliminato? Spero proprio sia stato SOLO un caso sporadico... Laughing

Citazione :
Ora spero di non aver offeso o insultato nessuno con il mio post forse un po prolisso e noioso, forse un po confusionario come al solito (tendo a divagare) ma spero possa farvi capire il mio punto di vista.
Non credo tu abbia ne offeso ne insultato nessuno anzi, una discussione del genere aiuta a migliorare e migliorarsi Smile

Citazione :
Certo è che mettere in giro cattive voce su questo o quel pg o su questa quella persona o su tizio ha fatto questo a caio non è costruttivo e ci riduciamo come tutte le altre land.
Magari non erano voci ma erano solo l'esposizione di quanto accaduto... prova a valutare questa opzione... Wink

Spero il mio post sia stato chiarificante per tutti se ancora manca qualcosa non temete lo aggiungerò Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Nov 18, 2009 2:02 pm

Di certo ci sono state incongruenze nel trattare situazioni create da determinati pg... per amicizia credo sinceramente più che per un reale pp in molti casi, però queste incongruenze, dal nika che aggredisce verbalmente una sacerdotessa allo jabbuk palesemente eretico, dall'iblith provocatore alla sacerdotessa con un pg che non sarebbe permesso dalle regole di land, alla fine fanno sorgere spontanea una domanda all'utenza che in quella land è nata, ha giocato seguendo le sue regole e la sua ambientazione, e non è cieca o sorda: perchè a lui è permesso fare questo? perchè non viene punito? perchè lui è arrivato ieri e fa il padrone del mondo mentre io sono mesi che mi sbatto per fare crescere il mio pg senza ottenere un benemerito alcunchè? In tanti hanno lasciato per queste ragioni, in silenzio (sui canali ufficiali) se ne sono andati altrove. spero che ora sia più chiaro quello che intendo dire (e non sto parlando di me, ma di coloro che con me hanno parlato).

Oltretutto è vero, solitamente l'utenza non fa altro che aspettare che la quest le cada fra le braccia perchè... è stata abituata così... meglio una quest con un finto gs (non ho mai visto i mostri usati come avrebbero dovuto esserlo), magari "su appuntamento", che ti da pe piuttosto che fare delle giocate di interazione con altri per quest di tipo investigativo... E come master posso dichiarare tranquillamente che tentativi di fare quest che necessitino di indagini, di scambio di informazioni, di organizzazione tra i giocatori (quindi di gioco ON)... beh... non hanno alcuno scopo, perchè i giocatori che sarebbero interessati se ne vanno e i vecchi player si siedono e se ne infischiano, se non per qualche giocata fine a se stessa, fatta in pvt, che alla fine non viene mai finalizzata. Le informazioni vengono raccolte, chiuse in un cassetto ed ivi dimenticate. Su oltre 10 linee narrative ne ho chiuse solo due, caso strano quando c'erano le guardie cittadine che si impegnavano in on e facevano girare le info a 360 gradi... dopo... più nulla...

Poi, mi rendo conto di non saper scrivere in italiano, visto che continuamente vengono citate cose... che io non ho detto. le mie non sono accuse, semplici costatazioni di esperienza vissuta giocando praticamente ininterrottamente in land per quasi due anni in maniera attiva (a differenza di altri che ci sono e non ci sono...). Non ho mai detto che la land "fa schifo" (anzi, sicuramente è straordinaria sotto molteplici punti di vista, quali ad esempio la programmazione), ma che ci sono determinate realtà, negare la loro esistenza significa fingere di non vederle... ma sono scelte.

Alla fine, si tratta di un gioco. Una land ha le sue regole, la sua ambientazione, la sua programmazione, i suoi giocatori, la sua amministrazione, i suoi master... se non ci si trova bene, se non ci si diverte in questo contesto, tanto vale andarsene... Indipendentemente da quali possono essere le cause e le motivazioni.

E con questo spero vivamente di non dover più postare in questo topic.
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Keyra Neyres
Recluta
Recluta



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Nov 18, 2009 11:10 pm

Che piacevolissima ironia che io abbia visto la suddetta discussione per puro caso, visto che ero venuta per scrutare le varie discussioni eseguite riguardanti shadowgate, e non vidennsel.
Ma vabbè, già che ci sono, perchè non commentare io stessa, che credo di essere la massima esponente dell'ingiustizia e del metagame venutosi a creare per giri di amicizia, ecc..ecc..?
Innanzitutto, leggendo un poco, ho letto il commento decisamente fuori luogo di Altharian (Zane? °_°'). Fino a quando le cose andavano bene non si lamentava, a quanto pare. Quando la ruota gira: e si sa, la ruota prima o poi gira sempre, si è preso a lamentare, come un "qualsiasi PG". Oltre zaknafein ero la PG più forte della land, mi pare (Eccetto quella appena arrivata, ma vabbè, se esportiamo PG di admin di altre land, che possono mettersi al livello che più preferiscono, almeno virtualmente parlando, mi pare anche abbastanza ovvio), eppure non mi sono più di tanto lamentata. Mi sono lamentata con la gestione. Ho capito di che pasta fosse fatta, e semplicemente, stizzita, sono andata via. E' un gioco, là dove il divertimento viene a mancare, viene a mancare qualsiasi motivo per cui rimanere. (Premettendo che le amicizie che mi sono fatta in land, ossia due, le ho mantenute tutt'ora. E le due persone mi pare giochino ancora, senza problemi).
Ok, fatta questa premessa che credo sia particolarmente importante per sottolineare la forte ipocrisia delle persone, senza dilungarmi troppo, prenderò ad analizzare i vari pregi e difetti di questa land.

Vorrei partire ovviamente con i pregi, d'altronde per un annetto abbondante l'ho amata come land, peccato dopo per il tristissimo decadimento di questa, ma vabbè.
.Lo sviluppo tecnico oserei dire che sia formidabile, gli incantesimi con tanto di metamagie automatizzati, le schede ben complete, quella fantasmagorica guida, la migliore che ci sia in tutte le land di D&D (non a caso mi si vede entrare sporadicamente in land: la guida è fatta troppo bene! Gli incantesimi li vedo sempre da lì!).
.L'ambientazione aveva un'idea di fondo veramente ottima, a distaccarsi completamente, almeno in linea teorica, dallo sterile fondamentalismo della società drow. In tal modo sarebbe potuto esserci maggiore gioco. Ma, ahimè, sete di potere, stupidità umana (in generale parlando), hanno fatto si che tutta la magnifica idea decadesse tristemente, andando a finire letteralmente nelle mani di un PG (ops, amico degli admin. Ma chissà perchè con tutte le schifezze che ha fatto è stata punita soltanto l'acerrima rivale. Ma che casualità, eh? Smile)
Bene, quelli che per me erano i due maggiori punti di forza (anche la grafica è bella, la schermata, le persone giocano abbastanza spesso, ma sono tutti fattori secondari IMHO), vorrei passare ai punti realmente dolenti di quella che sarebbe potuta divenire una bella land.

.La diffusione del potere.
La diffusione del potere, a quanto ho potuto constatare, non è data per meritocrazia in qualità di gioco, in qualità di idee, arguzia dei personaggi e si, anche dal livello di questi, che d'altronde influisce sempre. E' data per semplice "calcetto nel sedere", per amicizie, insomma. Chi non ha un PG drow, o non è amico di un admin, difficilmente potrà mai aspirare a buoni livelli di potere, bel salario, ecc..ecc... A quanto ho potuto notare soltanto chi "lecca" può arrivare a certe cose.
.PG TRAVASATI da una land all'altra.
Quando lo scoprii rimasi veramente inorridita. Premettendo che su Menzoberranzan si comincia al quarto livello, e potrei benissimo iscrivermi lì e farmi fare lo spostamento della PG per avere giusto 6000pt esperienza in più a GRATIS, ed è veramente comica come cosa, i PG che provengono da quella land spesso sono particolarmente altezzosi, superbi, forti delle proprie amicizie, e del proprio livello buono, e completamente incuranti della TEORICA ambientazione che avrebbe dovuto assumere la land, comportandosi spesso e volentieri come PK o PP. Ovvio, non faccio di tutta l'erba un fascio, visto che almeno un pg decente l'ho incontrato.

Mi scuso in anticipo se l'italiano non è propriamente corretto, ho scritto di getto, senza neppure ricontrollare, e, nonostante il mio esempio penso sia il più lampante della gestione che si lascia andare ad amicizie, punendo PG che fanno gioco pulito (solo andando contro i drow), e parando il sederino a quelli che non fanno gioco corretto, non voglio dilungarmi sulla MIA questione. Poco male, ho chiuso quella questione, e nonostante numerose richieste ho rifiutato di tornare in una land che non desidero dapprima io, e che non mi desidera (non piace il mio gioco. Già, perchè tendo a CREARE gioco, e non sempre il gioco creato piace, perchè crea squilibri). Tutto ciò che ho scritto è una generalizzazione della land. Se cominciassi a scrivere le orride cose che vi sono dietro le quinte, non basterebbe un libro Wink
Torna in alto Andare in basso
Altharian
Recluta
Recluta
Altharian


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 36
Località : La Spezia

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyVen Nov 20, 2009 10:25 pm

accetto come al solito ogni commento di zak
e mi limiterò a leggere i futuri commenti di cui sopra.

mi limito solo a dire che nuovamente mi trovo in buona parte
concorde con Rik, ovvio tutto va sempre visto in un ottica
di esperienza personale e nulla più
quindi come al solito ogni cosa andrebbe presa con le pinze
perchè non tutti sono i veri bg delle situazioni o non possono
entrare nella testa delle persone non potendo alla fine conoscere
come hanno valutato i vari problemi o decisioni e cosi via dicendo ^^
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Gen 20, 2010 1:40 pm

purtroppo o per fortuna mi ritrovo a dovere aggiungere una personale elucubrazione.
nella mia non certo lunga permanenza in land legate al gdr Online posso dire di avere notato una cosa: chi crea davvero gioco, e lo crea per tutti, indistintamente, senza alcun vantaggio per gli uni o gli altri, e senza disturbare il gioco di nessuno, PURTROPPO spesso, TROPPO SPESSO viene... osteggiato e attaccato , e non solo da altri giocatori, che magari nulla centrano con la creazione di gioco...
Sinceramente non comprendo questo modo di agire, effettivamente punire chi crea gioco invece che premiarlo... boh mi par poco... invogliante per chi deve o dovrebbe giocare...
Torna in alto Andare in basso
Keyra Neyres
Recluta
Recluta



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Gen 20, 2010 5:57 pm

Se hai un PG aggressivo vieni accusato di essere PP
Un PG buono che osteggia solamente i "malvagi" viene accusato spesso di metagame, o di mal ruolaggio, perchè un PG buono secondo la mentalità ristretta di troppi non può provare odio, nè rancore. Ma non diciamo fregnacce per favore! Anche un paladino prova rancore XD
Un neutrale viene schivato ed evitato perchè difficilmente possono essere previste le sue azioni.
Etc...etc..
Sono stata osteggiata quando creavo gioco, non in una, non in due, ma in ben tre land distinte, se lo si fa senza leccare nessuno si è sempre attaccati, perchè, inevitabilmente, si va ad intaccare anche i PG dei DM stessi probabilmente. Ah, ovviamente tutto ciò a premessa che, almeno secondo me, è impossibile creare gioco senza creare attriti ongdr, è una cosa normalissima , non potrà mai andare tutto rose e fiori!
Ma vabbè, non capisco perchè tutto ciò sia stato scritto sotto il post di "Vidennsel" (tra l'altro una delle tre sopracitate land), ma comunque devo quotare qeusto intervento!
Torna in alto Andare in basso
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyMer Gen 20, 2010 6:40 pm

Chiedo venia... ho commesso un errore, in effetti il post non era solo per Vidennsel, ma generico probabilmente non l'ho specificato nel precedente post... in effetti non voleva essere una accusa alla land in oggetto, almeno non solo a questa.

Non sono concorde con Keyra, credo che creare gioco si possa, in maniera costruttiva, senza per forza mettere gli uni contro gli altri e senza creare inimicizie... sempre non si voglia per forza aggredire qualcuno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Keyra Neyres
Recluta
Recluta



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Gen 21, 2010 12:43 am

Spiegami come, allora. Contattare i DM per farsi fare quest e cose simili è da lecchini, e sembra fatto appositamente per guadagnare solamente PX.
Fatta tale premessa illuminami.. ^^"
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Gen 21, 2010 5:00 pm

Direi eventualmente di spostare poi questa discussione in modo che sia ben chiaro che non si sta facendo riferimento solo alla land di Vidennsel, dove comunque questi problemi si sono verificati.

Vorrei solo rispondere a keyra che in effetti sono convinta che creare gioco non significa creare per forza attriti, anzi... Il problema generale è che nei giochi online si perde completamente la concezione di gioco di gruppo, ma si tiene solamente conto (salvo rare eccezioni) del proprio ego e dei propri pe... non si gioca nella land, o meglio con la land, ma si gioca esclusivamente per sè stessi, anche a scapito di altri che non c'entrano niente. Il gioco distruttivo, ovvero quello che crea attrito, alla fine si rivela come tale... distruttivo... e credo che ce ne siano diversi esempi in giro.
Starebbe in effetti ai master e all'amministrazione creare le situazioni che permettano la formazione dei gruppi allargati di ruolo che dovrebbero caratterizzare una land, ma sono i giocatori (e lo dico per esperienza personale) che per molteplici ragioni non vogliono che si creino questi gruppi... l'invidia è dilagante, la collaborazione è inesistente tranne che eventualmente tra persone che si conoscono in off... Il giocatore medio cerca di boicottare chi potrebbe ottenere più pe di lui, più oggetti magici, più "potere", bloccandogli l'avanzamento con le buone o con le cattive, in on ma spesso purtroppo anche in off.
Probabilmente è un problema di generazione, in fondo la media dei giocatori sono i figli dei giochi su consolle, i figli di WoW, non leggono il vero fantasy, anzi non leggono proprio, non giocano molto in cartaceo e soprattutto anche se lo giocano sono fossilizzati solo su giochi come D&D e non vedono altro, quindi non comprendono cosa significhi quel discorso di "realismo", "buonsenso" e "coerenza" che permetterebbe, se attuato, una pacifica e divertente convivenza. Premetto che queste non sono accuse, ma una semplice valutazione di quanto visto non solo nell'ambito dei gdr online...
Attenzione, non sto dicendo assolutamente che un pg debba per forza essere buono affinchè si verifichino queste condizioni ideali di gioco, tutt'altro... ma ricordo che un malvagio che espone troppo la sua indole, alla fine si dovrebbe trovare da solo, e magari anche morto... Se si hanno certi atteggiamenti, non ci si può poi lamentare se gli altri ci evitano, sarebbe una forzatura fosse altrimenti... Malvagio non significa mentecatto... Così come buono non significa idiota...
Si dice che un malvagio farebbe meta per avere una convivenza pacifica, ma non è così... un malvagio cura i propri interessi più di chiunque altro, e non sarebbe così stolto da circondarsi di nemici.
Ricordo inoltre che contro un nemico comune, alla fine si creano le alleanze anche meno probabili, magari con motivazioni diverse (il vero scopo di fare la cosa necessaria per i buoni e lo sfruttamento di risorse altrui per i malvagi ad esempio), e sono queste le situazioni che creano in effetti gioco, che fanno vedere la qualità dei giocatori, e non il semplice organizzarsi in 4 cattivi per uccidere uno buono e viceversa... quando si tirano i dadi per colpire non si sta facendo gioco di ruolo (Role Play) ma gioco di Dado (Roll Play).
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Gen 21, 2010 5:04 pm

e per chi volesse continuare la discussione su questo argomento, do appuntamento nel topic che si trova in Varie^^


https://unicornoalato.forumattivo.com/varie-cum-grano-salis-f55/il-bene-ed-il-male-dei-gdr-online-t79.htm

farao
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? EmptyGio Lug 01, 2010 2:19 pm

alla fin fine il destino di una land è unicamente nelle mani degli amministratori.
Se un admin favorisce gli/le amici/e prima o poi tutto viene a galla e ai giocatori resta la scelta se giocare per crear gioco ai "favoriti" o se mollare la land e andare altrove... e, destinato a tutti, giocatori ed amministratori...

Non lamentatevi delle scelte fatte... Wink

Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate di Vidennsel?   Cosa ne pensate di Vidennsel? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa ne pensate di Vidennsel?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate di Sigil?
» Cosa ne pensate di Shydra
» Cosa ne pensate di Arshmork?
» Giocatori di Vidennsel
» Cosa ne pensate di Shining Waterdeep?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Online :: Fantasy :: Vidennsel-
Vai verso: