Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» tiri di dado
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyGio Ott 05, 2017 4:20 pm Da Naafra

» Cosa ne pensate di Shydra
Evoluzione del Gurppo Storico EmptySab Ago 24, 2013 10:32 am Da Rodomonte

» Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyVen Ago 23, 2013 6:45 pm Da Rodomonte

» Quando Preoccuparsi del Livello del Proprio Master
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyVen Giu 29, 2012 12:55 pm Da Naafra

» Il pensiero del giorno
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyGio Apr 12, 2012 2:37 pm Da Naafra

» Importante, il mercoledì diventa martedì
Evoluzione del Gurppo Storico EmptySab Nov 26, 2011 4:21 pm Da Naafra

» La Frase del giorno, ovvero cosa scaturisce dalle menti bacate dei giocatori durante una sessione di gioco...
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyGio Ago 25, 2011 4:26 pm Da Naafra

» Evoluzione del Gurppo Storico
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyMar Ago 09, 2011 12:11 am Da Naafra

» Ya Cthulhu f'taghn, ovvero Cthulhumercoledì
Evoluzione del Gurppo Storico EmptyMer Lug 13, 2011 7:24 pm Da Naafra

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 Evoluzione del Gurppo Storico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rodomonte
Admin
Admin
Rodomonte


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 51

Evoluzione del Gurppo Storico Empty
MessaggioTitolo: Evoluzione del Gurppo Storico   Evoluzione del Gurppo Storico EmptyMer Lug 06, 2011 8:19 pm

Ragazzi ora vi tedierò per qualche minuto...
Credo tutti si siano accorti che il gruppo sta vivendo un cambiamento, una evoluzione ed una crescita fortissima in quest'anno e ancor più in questi mesi...le
Quindi credo che sia giusto prendere in considerazione diverse problematiche che andrò ad esporre, gradirei da voi una conferma o diniego sulla vostra posizione a riguardo:

SI concordate con quanto da me scritto

NO se non ne siete d'accordo

Gradirei anche commenti e proposte

N.B.: non si tratta di oro colato ma credo sia ora di raddrizzarci e porre maggiore attenzione su quanto faremo...

1 Il gruppo ha oramai raggiunto gli oltre 30 figuranti, e raramente nelle ultime uscite ci si è ritrovatii in meno di 20; quindi credo sia il caso di iniziare a valutare ed applicare con maggiore attenzione e rigore lo statuto.

2 credete sia il caso di valutare o fare valutare dal direttivo gli eventuali nuovi membri del gruppo o coloro che fanno richiesta di entrare. (nella fattispecie Silvio e Matteo del Vals vorrebbero entrare con noi...)

3 credete sia il caso di irrigidire lo statuto, di lasciarlo tale e quale o di applicarlo con maggiore tolleranza?

4 quali orpelli, attrezzature o masserizie preferireste implementare nel gruppo? Armi, armature, stendardi o cos'altro?

5 credete possa essere utile al gruppo creare alcuni "mercanti" che gestiscano bancarelle di tipo medievale? se si quali...

mi verranno in mente ulteriori domande... P.S.: se ne avete inseritene Wink


buon lavoro e grazie per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Evoluzione del Gurppo Storico Empty
MessaggioTitolo: Re: Evoluzione del Gurppo Storico   Evoluzione del Gurppo Storico EmptyVen Lug 08, 2011 8:13 pm

1 : si, più gente c'è più occorre essere rigorosi in modo da evitare situazioni che poi potrebbero ahimè uscire dal controllo... Deve essere uguale per tutti.

2: si, anche se a priori non sbatterei la porta in faccia a nessuno... occorre comunque parlare chiaramente soprattutto con chi vuole entrare, a voce e di persona, per chiarire bene quali siano i nostri scopi e come loro dovrebbero adeguarsi.

3: man mano scopriremo che occorrerà renderlo sempre più dettagliato, per coprire tutte le situazioni che si presenteranno. Più siamo, meno tolleranza, onde evitare che eventuali atteggiamenti lesivi per il gruppo vengano presi sottogamba o si creino situazioni del tipo "perchè lui si e io no".

4: forse l'unica cosa che non implementerei sono gli stendardi...

5: secondo me si, per creare una sezione di accampamento diversa dal semplice tavolo e panche. La farei gestire ai non combattenti, che così avrebbero uno stimolo a fare cose nuove.
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Samanta.Ladyhawke
Miliziano
Miliziano



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 40
Località : Varese

Evoluzione del Gurppo Storico Empty
MessaggioTitolo: Re: Evoluzione del Gurppo Storico   Evoluzione del Gurppo Storico EmptyVen Lug 08, 2011 8:59 pm

Concordo con Chiara quasi in tutto
Sono disposta a darmi da fare, basta che mi diate il tempo di capire un po' le cose e come posso contribuire io...
Avrei solo un appunto da fare sull'entrata nel gruppo di Silvio e Matteo del Vals, non li conosco bene ma ho il timore che questo crei attriti tra il nostro gruppo e il loro, magari cose del tipo: "Ci portate via la gente o cose così"...
E poi devo dire che ho conosciuto meglio Silvio ad occhieppo e sinceramente non è che mi abbia fatto una gran impressione...
Ad ogni modo penso sia una cosa ben diversa far entrare qualcuno che non ha mai avuto gruppo (come me e Simone o domenico e simona ad esempio), oppure qualcuno che proviene da un gruppo che magari conoscete bene... Però potrebbe essere anche una buona cosa, non so proprio...
Poi ovvio questa è solo una mia modestissima opinione,non sono con voi da molto e quindi non dovrei giudicare, anche se da quello che ho visto in questi pochi eventi, ci sono dinamiche molto difficili da gestire in un gruppo...e non vorrei essere al vostro posto...
Riguardo le armi, beh stavo pensando di recuperare un altro arco e rifare le frecce visto che si autodistruggono come il pane...Vorrei riuscire a tirare anch'io qualche freccia...
Io stavo pensando a qualcosa tipo lo scriba, potrei scrivere o disegnare qualcosa da regalare o da far vedere alla gente..
Giusto per mettere afrutto qualche reminiscenza del liceo artistico..

P.S. ma lo statuto è scritto? posso leggerlo da qualche parte?
Se c'è un regolamento scritto, mi piacerebbe saperlo, in modo da potermi adeguare alle regole.
A presto!
Samanta/Isabeau
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Evoluzione del Gurppo Storico Empty
MessaggioTitolo: Re: Evoluzione del Gurppo Storico   Evoluzione del Gurppo Storico EmptyMar Ago 09, 2011 12:11 am

Si lo statuto dovrebbe essere nei meandri segreti del PC... adesso lo cercheremo con pala e piccone...


EDITO: Odio quando qualcuno usa il mio account, RICCARDO! POTEVI ANCHE SLOGGARE E RILOGGARE, ACCIDENTI!
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Contenuto sponsorizzato





Evoluzione del Gurppo Storico Empty
MessaggioTitolo: Re: Evoluzione del Gurppo Storico   Evoluzione del Gurppo Storico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Evoluzione del Gurppo Storico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: gruppo storico La Compagnia dell'Unicorno :: Varie-
Vai verso: