Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» tiri di dado
Gambeson consigli EmptyGio Ott 05, 2017 4:20 pm Da Naafra

» Cosa ne pensate di Shydra
Gambeson consigli EmptySab Ago 24, 2013 10:32 am Da Rodomonte

» Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Gambeson consigli EmptyVen Ago 23, 2013 6:45 pm Da Rodomonte

» Quando Preoccuparsi del Livello del Proprio Master
Gambeson consigli EmptyVen Giu 29, 2012 12:55 pm Da Naafra

» Il pensiero del giorno
Gambeson consigli EmptyGio Apr 12, 2012 2:37 pm Da Naafra

» Importante, il mercoledì diventa martedì
Gambeson consigli EmptySab Nov 26, 2011 4:21 pm Da Naafra

» La Frase del giorno, ovvero cosa scaturisce dalle menti bacate dei giocatori durante una sessione di gioco...
Gambeson consigli EmptyGio Ago 25, 2011 4:26 pm Da Naafra

» Evoluzione del Gurppo Storico
Gambeson consigli EmptyMar Ago 09, 2011 12:11 am Da Naafra

» Ya Cthulhu f'taghn, ovvero Cthulhumercoledì
Gambeson consigli EmptyMer Lug 13, 2011 7:24 pm Da Naafra

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 Gambeson consigli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
PhendragoN
Miliziano
Miliziano



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.08.10

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptyGio Mag 12, 2011 10:34 am

Buon dì a tutti cari!
Scrivo per avere un vostro parere, prossimamente andrò a comprare il mio primo pezzo "d'armatura" il Gambeson che andrà poi sotto la cotta di maglia e che spero eventualmente, di utilizzare magari insieme a voi in una rievocazione di tanto in tanto. I gambeson che ho puntato sono questi: http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4dcbab3101f780762718c348d40106ac/Product/View/100586
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/4dcbab3101f780762718c348d40106ac/Product/View/883008
Preferisco il primo in quanto mi pare più resistente e sopratutto non ha alcuna insegna cucita sopra, è anonimo, voi che siete più esperti di me, cosa ne pensate? nel caso in cui lo volessi utilizzare per unirmi un poco a voi, che calzari e indumenti altri dovrei avere?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptyVen Mag 13, 2011 12:20 am

Ti consiglierei quelli di Leonardo Carbone (che sono buoni e si lavano facilmente), una casa tedesca. Rik ha uno di quelli...

Altrimenti punta direttamente alla Get Dressed for Battle (GDFB), che fabbricano anche armature di ottima qualità e garantite per i combattimenti.

Occhio agli artigiani, che spesso ti fanno strapagare qualcosa che non vale...


Confido proprio che ti avremo con noi uno dei prossimi storici weekend...
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
PhendragoN
Miliziano
Miliziano



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.08.10

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptyVen Mag 13, 2011 11:53 pm

Dai allora do un occhio anche a quelli che mi hai consigliato! ma oltre al gambeson che ci va? nulla armatura intendo, resto del vestiario per capirci!

Prima o poi mi unirò qualche volta magari le ultime di quest'anno, sicuro l'anno prossimo spero!
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptySab Mag 14, 2011 10:52 am

nulla armatura resto del vestiario?

Shocked

Non ho capito (sarò tonna...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
PhendragoN
Miliziano
Miliziano



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.08.10

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptySab Mag 14, 2011 11:25 am

nono scusa.. stavo facendo mille altre cose e ho scritto in italiano correggiuto!!
INtendevo, cosa dovrei avere oltre al gambeson, insomma che tipo di pantaloni e calzari dovrei indossare?
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptySab Mag 14, 2011 3:15 pm

ah ecco... avevo intuito Very Happy

Il tutto dipende dal periodo rievocato, se è medioevo meglio le calzabrache, ovvero una specie di calzoncini di tela lunghi fin quasi al ginocchio a cui venivano allacciate le brache, come quelle indossate da Rodomonte qui

Per i calzari, scarpe o stivali in cuioio (meglio) con la suola in cuoio... puoi fare riferimento sempre ai due produttori. Assolutamente non prenderle da un artigiano veneto che fa delle vere schifezzse, sono belle esteticamente ma durano niente e sono in crosta o in cuoio rigenerato...

Ovviamente sotto al gambeson dovresti indossare una tunica o una casacca...
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
PhendragoN
Miliziano
Miliziano



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.08.10

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptySab Mag 14, 2011 4:01 pm

grandissima.. finito questo mese comincerò a studiarmi l'abbigliamento e al max, vi sottoporrò la lista delle cose che ho scelto così verificate se ho fatto stupidaggini!
Il periodo a cui mi riferirò come equipaggiamento (ferreo) è il 1400 - 1500 ma per il vestiario di tessuto e cuoio (pantaloni scarpe, gambeson) non credo cambi molto giusto? bounce
Torna in alto Andare in basso
Naafra
Admin
Admin
Naafra


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 56
Località : Vische

Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli EmptySab Mag 14, 2011 4:07 pm

mhmmmm in realtà qualcosa cambia, entrando nel rinascimento i costumi sono un po' diversi e anche le corazze, che si appesantiscono con l'introduzione delle piastre... Anche gli elmi hanno una forma diversa...

Beh, attendiamo l'elenco e poin valuteremo insieme...

Noi come medioevo rievochiamo solitamente il periodo attorno al 1350... Abbiamo tre ospitalieri e qualche miliziano, nonchè falconieri eccetera...
Torna in alto Andare in basso
http://www.unicornoalato.com
Contenuto sponsorizzato





Gambeson consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Gambeson consigli   Gambeson consigli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gambeson consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pennelli e colori consigli per chi inizia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: gruppo storico La Compagnia dell'Unicorno :: Varie-
Vai verso: